Lo studio
PRR Architetti è fondato nel 1995. PRR presto sviluppa la convinzione che progettare debba essere un atto culturale al servizio dell’uomo e dell’ambiente; l’attenzione alla sostenibilità come capacità di modifica equilibrata del territorio, ma anche come volontà di controllo attento delle risorse economiche, è un obiettivo costante. Lo studio realizza un’architettura essenziale, in cui l’espressività trova spazio fra razionalità e semplicità: al centro della ricerca resta la potenzialità linguistica dei materiali e dei volumi, interpreti di un racconto equilibrato.
-
Sara Pivetta
Partner
Si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1991 con Cino Zucchi. Dal 1992 al 1995 si trasferisce a Berlino dove lavora in vari studi di architettura fra cui KT Brenner e C Langhoff occupandosi di concorsi di progettazione. Nel 1996 fonda con Restelli e Rigoni lo studio PRR Architetti nel quale si occupa anche di progettazione del verde. È paesaggista socia AIAPP dal 1995 di cui è segretario nazionale dal 2019. In PRR Architetti sviluppa, in ambito pubblico e privato, progetti di riqualificazione e progettazione paesaggistica ambientale a grande scala. Dal 2021 è consigliere dell’Ordine Architetti PPC di Varese.
-
Stefania Restelli
Partner
Si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1991 con Cino Zucchi. Dal 1992 collabora con alcuni studi di progettazione. Con Caturegli e Formica si dedica a numerosi progetti a scale diverse e a concorsi internazionali, collabora recentemente al progetto paesaggistico per la Tenuta dello Scompiglio a Vorno, in Toscana. È paesaggista socia AIAPP dal 1995. Nel 1996 fonda con Pivetta e Rigoni lo studio PRR Architetti nel quale sviluppa progetti di residenza, terziario e paesaggio a piccola scala, con particolare attenzione ai principi di sostenibilità ambientale.
-
Stefano Rigoni
Partner
Si laurea in architettura al Politecnico di Milano nel 1992 con un progetto di residenze sociali in Perù. Dal 1992 al 1995 si trasferisce a Berlino, dove lavora presso lo studio di KT Brenner, seguendo concorsi, progetti e realizzazioni, fra cui, come Direttore del Progetto, l’edificio terziario Blocco 109 sulla Friedrichstrasse. Nel 1996 fonda con Pivetta e Restelli lo studio PRR Architetti, nel quale sviluppa, in Italia e all’estero, progetti a scala architettonica e urbana. È stato Local Architect del Padiglione di Israele in Expo Milano 2015. Dal 2010 ricopre ruoli istituzionali presso l’Ordine Architetti PPC di Milano, presso il quale è consigliere dal 2017 e responsabile della piattaforma per concorsi Concorrimi.
-
Gianpietro Sacchi
Senior Consultant
Dal 1986 sviluppa, tra gli altri progetti, catene di negozi, hotel, ristoranti, ville e appartamenti in Italia, UK e Medio Oriente. E’ stato Presidente dell’ AIPi (Associazione Italiana Progettisti di Interni) e Professore a contratto del Politecnico di Milano dal 2000 al 2006. Nel 1999 è co-fondatore di POLI.design (Consorzio del Politecnico di Milano) presso il quale è Direttore di Corsi di Alta Formazione in HO.RE.CA. Scrive articoli su riviste specializzate di interior design ed è membro di giurie internazionali di design, food service and retail. Dal 2010 è consulente senior in PRR Architetti per la progettazione d’interni.